Con Salva bozza, puoi usare Instagram anche solo per editare le foto

Pubblicato il da in curiosità, Tecnologia.

Non è necessario pubblicare tutte le immagini lavorate: ecco come farle finire direttamente nel rullino fotografico dello smartphone

Instagram può essere usato come una qualsiasi applicazione per lavorare le fotografie. La funzione Salva bozza è tornata, dopo averla vista comparire all’alba dei tempi dell’app. Esclusi gli esordi, infatti, chiunque avesse avuto intenzione di sfruttare gli strumenti di editing di Instagram senza poi pubblicare la fotografia, ha dovuto ricorrere alla condivisione con lo smartphone in modalità aereo (con successiva cancellazione del post rimasto in sospeso) o, in estrema ratio, all’istantanea dello schermo.

Adesso invece, nessun problema: quando si decide di aver concluso l’editing, basta premere sul comando per tornare indietro nel processo: a quel punto l’app chiederà se si intende salvare la foto o eliminare la bozza. L’immagine finirà nel rullino fotografico.

Un’altra piccola comodità che garantisce a Instagram ancora più accessi all’applicazione, e si unisce alle novità recentemente introdotte: la funzione zoom su immagini e video — anche su Android — e la possibilità di filtrare i commenti.

 

(Fonte: Wired.it)

Comments are closed.