Speaker

Marco Critelli

Marco Critelli

marcocritelli@libero.it

Comico della banda di MADE IN SUD inizia la sua carriera come prestigiatore nel 1998 prendendo parte a numerosi programmi televisivi nazionali e regionali. Nel 2000 pubblica con la Troll il libro IL MAGO COMICO, uno dei testi di riferimento per chiunque si avvicini al mondo dell’illusionismo e del cabaret. Nel 2008 è uno dei vincitori di “Nuovi Talenti” il programma di Rai 2 condotto da Pippo Baudo.

Nello stesso anno sempre come prestigiatore comico partecipa a COMINCIAMO BENE su Rai 3 con Fabrizio Frizzi e Domenica In su Rai 1. Sempre nel 2008  scrive e conduce “Niente nelle Maniche” programma di street magic interamente realizzato per le strade di Napoli in onda su Canale 21; nello stesso anno è autore e conduttore di “MAGICANDO” il primo programma italiano di magia comica “on the road”, in onda sul canale tematico SMILE TV.

Fondamentale nel 2009 il suo ingresso nel laboratorio comico “Sipariando” dello storico teatro TAM di Napoli, luogo che ha visto nascere artisticamente comici come Alessandro Siani, Paolo Caiazzo, i Ditelo Voi, Nello Iorio e tanti altri.

Nel 2009 inizia a fare radio nell’emittente campana Radio Punto Zero. Nel 2010 entra nel cast di MADE IN SUD 4 su Comedy Central con il personaggio del Regista. L’anno seguente propone la parodia di Alessandro Borghese, il famoso cuoco di Real Time. E’ lo stesso Borghese a pubblicare i video della sua imitazione sul suo Blog, decretando cosi il successo del personaggio che nella edizione  in onda su RAI 2 diventa la parodia di ALE CONTRO TUTTI. Nelle ultime due edizioni invece irrompe sul palco con il personaggio del Super Cattivo, un esilarante cattivissimo ossessionato dai vip.

Nel tempo libero tiene corsi di formazione per clown dottori  ed è consulente magicomico per la FEDERAZIONE NASI ROSSI D’ABRUZZO. Attualmente conduce tutti i giorni dalle 6 alle 9 dal lunedì al venerdì ZERO PENSIERI con Sandro Maddaloni.