Storia

Mancano pochissimi anni all’invidiabile  traguardo di 40 anni di attività!

 

Oramai quei giovani universitari di un tempo sono “quasi” nonni ma in loro è ancora viva la fiammella che li spinse ad affrontare incredibili difficoltà per provare a sentire lontano ed in altri luoghi il suono e le voci della propria radio!
Un’emozione che rimane forte e di continuo sostegno all’attività ora imprenditoriale.
Anche perché le difficoltà del fare impresa (ed oggi sono veramente terribili) si superano solo grazie a questa fiammella che rimane accesa a tutela dell’antica passione.

 

Radio Punto Zero da tempo è una realtà regionale!

Probabilmente siamo stati tra i primi a portare le nostre frequenze fuori dalla nostra provincia.
Con il senno di poi possiamo dire che forse questa scelta non è stata tra le migliori perché a differenza di altri colleghi, fortemente concentrati su zone territoriali più limitate, noi abbiamo dovuto allargare i confini delle nostre attenzioni e, di conseguenza, allargare i costi di gestione.
Ma nonostante tutto ne siamo ancora fieri!

Radio Punto Zero da più di venti anni è “LA RADIO DELLA CAMPANIA”.

E la nostra presenza su tutti i territori è stata grande e fortemente voluta.
Siamo fieri di essere stati la finestra regionale di piccoli eventi di piccole ma splendide realtà territoriali che, altrimenti, nessuno avrebbe conosciuto!
Tantissime le soddisfazioni, tantissime le storie che abbiamo raccontato e che vorremmo ancora raccontare!
Tante voci, tanta umanità, tanti animatori alcuni dei quali  diventati anche stelle nazionali.
Molti non lavorano più con noi ma siamo certi che nel loro cuore è ancora vivo il ricordo degli anni vissuti dietro i nostri microfoni.

Abbiamo sempre curato la qualità delle nostre trasmissioni.

I segnali, i palinsesti, le news, lo sport, gli eventi.
Siamo stati anche testimoni di immani tragedie come quella di Sarno e Quindici del maggio del 1998 e addirittura scelti come radio pilota dall’allora capo della protezione Civile Barberi
Ed in quell’occasione si evidenziò al massimo anche la nostra importanza di mezzo di servizio per il territorio!
Siamo stati per tantissimi anni la voce del calcio minore campano seguendo in diretta le sorti di tutte le squadre della regione impegnati dalla serie A alla serie D.
Successivamente altre radio e soprattutto molte tv hanno seguito lo stesso percorso e abbiamo preferito occuparci con specifiche tras missione soprattutto del calcio professionistico (in particolar modo del Napoli Calcio)
Ma forte è sempre stato l’affetto delle migliaia di ascoltatori che in tutti questi anni sono stati l’oggetto delle nostre attenzioni!
Alcuni sono diventati “Fan sfegatati”.
Altri ci hanno comunque manifestato simpatia, soprattutto per la nostra completa dedizione.
Una dedizione completa a far si che tutto ciò che usciva dalle nostre frequenze fosse il meglio!
Nella musica e nella qualità del suono, negli animatori, nei dj, nelle news sempre curate e puntuali, negli eventi grandi e piccoli di tutta la Campania.
Sono tantissime le voci nate radiofonicamente a Radio Punto Zero ed oggi invece validissimi speakers di radio nazionali , regionali e sopratutto radio campane.
La nascita di nuovi mezzi di comunicazione (radio web tematiche, internet, smartphone, ipad) ci costringono oggi  a studiare sempre nuove strategie per stare al passo dei tempi e per suscitare nuovi interessi nei nostri ascoltatori.
La speranza infine  è quel grande amore e passione che ci vide giovani impegnati a costruire la nostra radio possa resistere anche nel futuro affinché quella fiammella possa essere sempre viva come sarà sempre vivo il nostro grande amore per la radio.